Settimana Nazionale delle STEM

Dal 4 all’11 febbraio 2024 si è svolta la Settimana nazionale delle STEM!

Utente IMPS03000E-psc

da Imps03000e-psc

0

Dal 4 all’11 febbraio 2024 si è svolta la Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, note con la sigla STEM. Inoltre, l’11 Febbraio si celebra la “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza”.

Il Liceo Aprosio ha partecipato all’iniziativa, proponendo attività speciali per le studentesse e gli studenti della scuola e collaborando con le scuole primarie.

Iniziamo con la classe 1B, liceo scientifico, che è stata impegnata, per tutta la settimana, nella realizzazione di un Escape Game scientifico.

La classe 2I, liceo delle scienze umane, ha analizzato in laboratorio di chimica la mitosi della cipolla.

Qui vi spieghiamo come realizzare l’esperimento.

La classe 2C partecipa al concorso “La fisica è servita! Segreti di fisica in cucina” organizzato da Scienza per tutti, il sito web di comunicazione della scienza dell’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Presentazione del progetto “STEM e MULTILINGUISMO” per le classi 3A, 3B, 3E e 3T

Le classi 3A e 3B hanno preparato il Calendiario STEM, per essere sempre aggiornati su ogni evento!

La classe 5B ha svolto un’attività con la calcolatrice grafica.

Le classi 2A, 2B e 2C hanno approfondito la conoscenza di alcune scienziate italiane per la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza